L’ AEROPORTO DI FIUMICINO, SECONDO L’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEL TURISMO, È LO SCALO PIÙ SOSTENIBILE DEL MONDO

L’ AEROPORTO DI FIUMICINO, SECONDO L’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEL TURISMO, È LO SCALO PIÙ SOSTENIBILE DEL MONDO


L’Aeroporto Leonardo da Vinci, premiato come aeroporto più sostenibile del mondo nel 2022 dall’Organizzazione Mondiale del Turismo, conferma il suo impegno per la sostenibilità realizzando con l’UNWTO una partnership senza precedenti per il primo Forum Mondiale del turismo sostenibile per giovani tra i 12 e i 18 anni. La prima edizione di questo Forum, piattaforma creata nel 2021 dall’UNWTO nell’ambito della strategia della Gioventù delle Nazioni Unite Agenda 2030 e riconosciuto quest’anno come evento nell’ambito dell’anno europeo della gioventù, è in corso a Sorrento fino al 3 luglio.
“Siamo felici di assicurare risalto al Forum Mondiale dei Giovani per il turismo del UNWTO che torna a riunirsi dopo 2 anni di stop a causa della pandemia. È una ripartenza a tutti gli effetti perché le nuove generazioni ci condurranno verso un futuro all’insegna della tutela dell’ambiente, dell’accettazione e pieno rispetto degli altri e dell’accoglienza che sono i principi fondanti cui ci ispiriamo quotidianamente in tutte le nostre attività.” ha dichiarato Marco Troncone, Amministratore Delegato Aeroporti di Roma.
“Una piattaforma unica per celebrare e responsabilizzare la prossima generazione di leader del turismo che aiuterà a costruire un’eredità duratura fornendo ai giovani le competenze e le conoscenze di cui hanno bisogno per trasformare il turismo non solo nelle loro comunità ma ovunque.” ha dichiarato il Segretario Generale dell’UNWTO, Zurab Pololikashvili. “È la prima volta che qualcosa del genere prende vita: riunire i migliori giovani talenti del mondo per ascoltare le loro voci sul futuro del turismo e dare loro la possibilità di mettere in pratica le loro idee” (Fonte Agenparl)

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *