Dal 7 al 9 ottobre al Foro Italico “Tennis & Friends”

Dal 7 al 9 ottobre al Foro Italico “Tennis & Friends”

Come ogni anno saranno in tanti i personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo sono pronti ad animare la tappa romana di ‘Tennis & Friends- Tour 2022′, di scena al Parco del Foro Italico dal 7 al 9 ottobre.

Un vero villaggio dello sport e della salute, dove saranno allestiti 100 studi medici, con oltre 400 dottori volontari provenienti da oltre 30 strutture sanitarie del Lazio, pronti ad offrire visite gratuite alla cittadinanza. Giunta oramai al suo undicicesimo anno la manifestazione promuove la cultura della prevenzione, dello sport e dei corretti stili di vita.

L’obiettivo della manifestazione ‘Tennis & Friends’, è di offrire percorsi clinici gratuiti di prevenzione mirata alla riduzione dell’incidenza delle malattie e del conseguente rischio di mortalità.

“Dopo aver seguito una paziente incinta al quinto mese con un tumore alla tiroide – racconta il professor Giorgio Meneschincheri, medico chirurgo, specialista in Medicina preventiva e fondatore del progetto ‘Tennis and Friends-Salute e Sport’, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – è nata l’idea di eseguire ecografie tiroidee alla popolazione in maniera gratuita, proprio per anticipare diagnosi oncologiche o quelle che, comunque possono salvare la vita”.

Su due campi del Foro Italico si disputerà inoltre l’edizione inaugurale di ‘Padel & Friends’, il primo campionato promosso dall’Associazione Medici Padel Italia, rivolto a medici e odontoiatri iscritti all’Ordine e aperto gratuitamente al pubblico.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *