Libri, i grandi miti greci: i coatti supereroi ellenici di Marcello Mariano

Libri, i grandi miti greci: i coatti supereroi ellenici di Marcello Mariano

Dissacrante e comico, questo testo raccoglie i miti greci più importanti, da Andromeda a Perseo, da Prometeo ad Aracne, tutti riscritti in maniera più leggera, critica e e fruibile da qualsiasi tipo di pubblico.

Un testo dove si narrano gli amori di Apollo,come se a parlarne fosse er Libanese di Romanzo Criminale o Aureliano di Suburra. In un mondo dove al posto del Samurai e del Terribile troviamo la cosca di Zeus e fratelli, e dove ogni storia sembra scritta e diretta da Quentin Tarantino si palesa la necessità di una rilettura più serie e critica, ma anche più leggera, satirica e provocatoria.

Il libro, il primo di una serie che unisce la divulgazione mitologica con l’umorismo, si focalizza quindi non solo sulla comunicazione immediata verso il lettore, ma anche con un metodo comunicativo più smart, adatto ai media odierni, ma necessario anche per stemperare diversi miti che, leggendoli per bene, sono pericolosamente attuali, violenti e spaventosi.

L’autore, Marcello Mariano, sempre attivo su tutti i social principali, sta ultimando il suo terzo libro, ossia il seguito di questo.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *