Andrea Ubbiali: Il Natale? Serenità e salute, tutto il resto un piacevole contorno.

Andrea Ubbiali: Il Natale? Serenità e salute, tutto il resto un piacevole contorno.

Ilaria Solazzo giornalista pubblicista e blogger ha intervistato, oggi, per noi lo stilista internazionale Andrea Ubbiali.

Andrea Ubbiali: La moda è la mia vita.

Siamo lieti di poter intervistare, in fase pre-natalizia, un nome così importante nel mondo della Moda.

Ilaria – Iniziamo con una domanda classica che però nasconde la storia di Andrea Ubbiali: come e quando è nata la passione per la moda?
Andrea – Sin da piccolo ho sempre avuto ammirazione per la moda e per chi negli anni della mia infanzia ed adolescenza l’ha resa celebre nel mondo, mai avrei pensato un giorno di trovarmi io stesso a lavorare in questo settore ottenendo il grande riscontro di oggi.

Ilaria – Grande sostenitore del “Made In Italy”, vuoi lanciare un messaggio soprattutto in questo periodo particolare?
Andrea – In Italia è difficile sostenere il “Made in Italy” perché, purtroppo, abitiamo in un paese in cui abbiamo sostenuto il mercato estero a discapito di quello italiano … il
Paradosso è che all’estero apprezzano molto la qualità italiana non solo nella moda mente in Italia a causa degli esagerati costi di produzione molti sono costretti a produrre all’estero, ma del resto si sa il nostro è il paese delle eterne contraddizioni .

Ilaria – A quale periodo storico della moda sei più legato?
Andrea – Amo molto gli anni 80/90… in quegli anni speciali gli stilisti rendevano omaggio alla donna ed all’uomo in maniera distinta fra eleganza, sensualità e virilità. Prima di fare di vendere per guadagnare soldi pensavano a creare uno stile strutturato e diversificato oggi invece assistiamo ad una manipolazione delle masse, voglia di denaro e di omologazione… un mondo molto triste da cui grazie al cielo mi tengo sufficientemente lontano.

Ilaria – La moda è in continua evoluzione, ma in un modo o nell’altro si ripropone sempre. Come immagini la donna tra 50 anni?
Andrea – Come ti accennavo precedentemente, oggi, la moda è una grande caos… diciamo che preferisco non pensare alle mode future, ma sicuramente voglio essere fiducioso (come sempre) che prima o poi tutto tornerà al suo posto… eleganza e bellezza senza tempo.

Ilaria – Quali sono i prossimi progetti? Ed il concept della nuova collezione?
Andrea – Sto lavorando molto alla sezione casa ed anche con svariati rivenditori esteri di abbigliamento per la distribuzione del mio brand all’interno di negozi di nicchia, la moda “estera” ha funzionato dimostrando quanto siamo apprezzati fuori dal nostro paese dagli stranieri che rivedono nel ‘Made in Italy’ il massimo del lusso.

Ilaria – Come trascorrerai queste festività natalizie?
Andrea – A casa in tranquillità, non amo le festività natalizie, le amavo in passato diciamo prima dell’avvento del Covid, purtroppo ad oggi viviamo una finta libertà.

Ilaria – Invia un augurio per queste festività natalizie a tutti i tuoi fans e non solo!
Andrea – Più che un augurio mi sento di lanciare un messaggio importante… “salute e serenità” tutto il resto è un gradevole contorno

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *