5 per mille 2022, pubblicati gli elenchi dei soggetti ammessi ed esclusi

5 per mille 2022, pubblicati gli elenchi dei soggetti ammessi ed esclusi

Contributo di Capital Advisory Srl

Sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali sono stati pubblicati i due elenchi aggiornati dei soggetti ammessi e di quelli esclusi al 5 per mille per l’anno finanziario 2022.
La pubblicazione dei due file a cura della Direzione generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese è accompagnata da alcune precisazioni.

Elenco dei soggetti ammessi


Nel caso in cui in corrispondenza di alcuni enti la colonna “Data 5X1000” non riporti indicazioni, significa che l’ente “proviene” dall’elenco permanente.
Inoltre, nel documento si trovano alcune righe che recano indicazione della sola denominazione dell’ente e del codice fiscale: si tratta di enti presenti nell’elenco permanente ma non ancora iscritti nel registro unico nazionale del Terzo settore (Runts) al 31 dicembre 2022.

Elenco degli esclusi

Sono compresi tutti gli enti che hanno espresso la volontà di volersi accreditare al 5×1000 tra il 12 aprile 2022 e il 30 settembre 2022, ma che non risultano aver poi effettuato il versamento di 250 euro occorrente ai fini della remissione in bonis.
In questo elenco, inoltre, figurano anche i soggetti che pur essendosi accreditati al 5×1000 abbiano, al 31 dicembre 2022, visto diniegata l’iscrizione al Runts o la cui iscrizione non sia stata compiuta entro la medesima data.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *