Presentazione libro DONNA SUMMER LA VOCE ARCOBALENO (31 marzo – Roma, la Feltrinelli)

Presentazione libro DONNA SUMMER LA VOCE ARCOBALENO (31 marzo – Roma, la Feltrinelli)

Esce nelle librerie italiane e piattaforme online per Coniglio Editore DONNA SUMMER LA VOCE ARCOBALENO Da disco queen a icona pop, la prima monografia italiana completa dedicata ad una regina “evergreen” nel panorama musicale.

Gli autori del volume, Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano, presenteranno l’opera in anteprima a Roma venerdì 31 marzo alle ore 18:00 presso la Libreria Feltrinelli di via Appia.

Insieme a loro interverranno il giornalista Antonio Ranalli e il critico musicale Dario Salvatori. Special guest: Deborah Johnson.

Incontrastata regina della disco music, icona pop, prima artista afroamericana ad aver vinto un Grammy nella categoria “rock”, Donna Summer ha rivoluzionato l’idea stessa di musica. A dieci anni dalla sua prematura scomparsa i due autori – già artefici del bestseller “La storia della Disco Music” (Hoepli) le rendono un doveroso tributo in un libro elegante, condito da loro interviste inedite alla cantante, retroscena e aneddoti curiosi, con oltre 500 illustrazioni che piaceranno non soltanto ai numerosissimi fan dell’artista, ma anche a coloro che desiderano riscoprire i risvolti di un’epoca ancora attualissima.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *