La sparizione di Lourdes

La sparizione di Lourdes

Foto: tag24.it

Tra i tanti fenomeni misteriosi che caratterizzano la storia umana, ce n’è uno, di recente datazione, che coinvolge il nostro paese: la sparizione delle critiche, da parte dei media, per le condizioni in cui versa la capitale.

Secondo gli studiosi questo fenomeno sembrerebbe comparso da quando c’è stato l’avvicendamento dell’ex sindaca Virginia Raggi a favore di Roberto Gualtieri .

Le ricerche starebbero dando vita a diverse teorie, le quali potrebbero seriamente spiegare l’assenza di attacchi da parte della stragrande maggioranza della stampa (e non solo) verso l’attuale sindaco Gualtieri, nonostante la situazione a Roma sia pressochè identica rispetto a quando c’era la giunta precedente.

Foto scattata a Roma la settimana scorsa

Una teoria su tutte, sosterrebbe che la Raggi, facendo parte di un movimento che ha sempre denunciato il malaffare nella capitale e, assumendo delle posizioni dure e nette contro alcuni progetti, si sia guadagnata l’antipatia di un certo sistema di potere che l’ha poi riempita di attacchi.

Alcuni reperti trovati dagli studiosi, riportano alla luce alcune dichiarazioni e scelte fatte dall’ex sindaca che possono aver favorito tale processo:

le parole pronunciate all’inaugurazione della Nuvola di Fuksas nel 2016, quando evidenziò gli sprechi, in termini economici, che quell’opera aveva rappresentato negli anni e la decisione molto contestata, di non realizzare le Olimpiadi a Roma per preservare i conti pubblici della città la cui situazione era tutt’altro che idilliaca.

Insomma prima o poi si arriverà a una soluzione, oppure, come tanti misteri, resterà per sempre irrisolto, diventando così una storia che nutrirà la fantasia delle persone per secoli.

Alessandro Frattaroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *