IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI, FRATELLI D’ITALIA AVVIA CONFRONTO CON IL MONDO DELLO SPORT

IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI, FRATELLI D’ITALIA AVVIA CONFRONTO CON IL MONDO DELLO SPORT

Grandissima partecipazione all’evento promosso da Fratelli d’Italia sul tema del nuovo regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali. Gli esponenti del partito di Giorgia Meloni hanno deciso di invitare rappresentanti delle federazioni, enti di promozione sportiva,associazioni sportive e concessionari degli impianti per avviare un dialogo e un confronto teso a migliorare il testo del nuovo regolamento presentato dal centrosinistra.

A moderare l’incontro Alessandro Cochi responsabile del Dipartimento Sport della Federazione romana di Fratelli d’Italia con gli interventi introduttivi del consigliere capitolino di FDi Federico Rocca membro della commissione Sport di Roma Capitale e il deputato Marco Perissa segretario della commissione Sport della Camera dei Deputati.

Si sono poi succeduti tantissimi interventi dei rappresentanti del mondo dello Sport e ciò che è emerso con forza è il profondo malcontento e disappunto sulle nuove regole che non solo non semplificano le procedure ma non prevedono nessuna premialita’ per tutti quei gestori virtuosi
È emersa da più parti la vetustà degli impianti, della loro inadeguatezza alle esigenze sportive attuali dei cittadini e della necessità di introdurre procedure semplificate x ammodernare e migliorare le strutture. Inoltre le situazioni debitorie maturate negli anni provocano disagi nei rapporti con gli utenti e la stessa amministrazione anche ai concessionari in regola.
“Abbiamo ribadito come per Fratelli d’Italia lo sport rappresenta un elemento essenziale e centrale per la vita dei cittadini. In particolare lo Sport di base svolge sul territorio una funzione importantissima per questo riteniamo indispensabile modificare il regolamento anche al fine tutelare la grande ricchezza rappresentata dalle realtà territoriali che da anni permettono a tanti cittadini di fare sport a prezzi calmierati.” Questo quanto dichiarano gli esponenti di Fratelli d’Italia Marco Perissa, Federico Rocca e Alessandro Cochi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *