Riqualificazione di piazza dei navigatori. Intervento della Consigliera Talli

Riqualificazione di piazza dei navigatori. Intervento della Consigliera Talli

Questa mattina importante sopralluogo a Piazza dei Navigatori richiesto dalla Consigliera del Municipio VIII Eleonora Talli con il Presidente del Municipio, l’Ufficio Tecnico del Municipio e la Direttrice del Municipio, gli Assessori preposti e l’Ufficio di Acea Areti.

Queste le dichiarazioni della Consigliera Talli “Dopo un altro importante confronto che ho avuto con Ciaccheri che ringrazio, a seguito del quale abbiamo fatto un sopralluogo, ho segnalato nuovamente tutte le criticità davanti gli uffici preposti e tutto ciò che è fondamentale per la Piazza che ho evidenziato e richiesto negli atti a mia prima firma e votati in Consiglio municipale”

Sempre la Consigliera Talli durante il sopralluogo in piazza dei navigatori ha fatto presente anche alla presenza di alcuni amici residenti e commercianti della zona e dei rappresentanti dell’Ardito, la problematica relativa al posteggio taxi messo al centro della Piazza, i parcheggi, il decoro, assenza di panchine e illuminazione, caditoie, i bidoni dell’ama su tutta la piazza che rappresentano una vera e propria discarica a cielo aperto, il degrado ed abbandono di tutte le aree verdi e Aiuole della Piazza.

Queste le novità prospettate e in via di risoluzione da parte dell’Amministrazione territoriale.

📍Entro 30/40 giorni si installerà la colonnina dei taxi.

👉Entro il nuovo anno verranno installati:

📍più di 13 lampioni con i fondi richiesti nello stanziamento di bilancio

📍 nuovi arredi urbani e fioriere

📍Sistemazione aiuole

📍Potature nella parte finale dei giardini che incrociano Sette Chiese e sistemazioni siepi che sono ad oggi un ricettacolo di rifiuti

📍 nuove panchine

📍Sistemazione degli scivoli nel parcheggio per agevolare il deflusso dell’acqua ed evitare le pozze alla prima pioggia visto che sono assenti le caditoie.

📍Installazione di Parapedonali ambo i lati del sentiero pedonale per evitare come già è accaduto di avere all’interno un passaggio proibito di veicoli.

A conclusione dell’intervento la consigliera Talli ha promesso ai cittadini presenti e interessati alla riqualificazione del territorio “si lavorerà alla riqualificazione del mercato e alla situazione parcheggi della Piazza dei navigatori ed organizzeremo un incontro pubblico con la cittadinanza come mi è stato richiesto dagli abitanti e commercianti della zona. Ringrazio tutti i presenti, il Presidente del Municipio, l’ufficio tecnico, gli Assessori e il mio partito per aver appoggiato le nostre richieste”

Stefano Di Santo

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Referente terrioriale ACCI - Associazione Consumatori Cittadini Italiani - Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *