“UN ALIENO SOTTO IL TETTO” con Marco Capretti

“UN ALIENO SOTTO IL TETTO” con Marco Capretti

con Marco Capretti, Fabrizio Gaetani e Francesca Nunzi “Un alieno sotto il tetto”

Giada e Luca sono una coppia apparentemente normale, lui impiegato appassionato di fantascienza ed astronomo dilettante, lei insegnante di scuola materna. Vivono una quotidianità tranquilla senza alti e bassi, con Giada che sogna il matrimonio con l’abito bianco e Luca che sogna un incontro ravvicinato del terzo tipo con Obi Wan Kenobi. Finché un giorno accade l’impensabile: alla loro porta si presenta un alieno con fattezze umane, che con dimostrazioni pratiche e incontrovertibili, prova la sua provenienza da un pianeta lontano; la sua missione è quella di studiare le abitudini di una normale coppia terrestre, per capire se è pronta al primo contatto con una forma di vita superiore proveniente da un altro sistema solare. Nasce così un’improbabile convivenza piena di gag e colpi di scena, dove l’alieno cerca di capire vizi, virtù, paranoie, stereotipi e paradossi del nostro vivere. Ma proprio quando i tre raggiungono una sorta di equilibrio, Luca rientrando a casa trova Giada abbracciata all’extraterrestre. 

Sarà nato un amore al di là delle galassie? La gelosia degli uomini terrestri respingerà l’attacco alieno alle donne della terra?

“Un Alieno sotto il tetto” è un divertente percorso alla scoperta di noi stessi,
i protagonisti nel dover spiegare le loro abitudini si trovano ad analizzarle, scomporle e una volta rivisitate a non comprenderle del tutto . 

Nella consapevolezza di quello siamo e di quello che facciamo, il pubblico si riconosce, si sente partecipe, ride di sé stesso, fino a capire il vero motivo per il quale un marziano decide di scendere proprio sul nostro pianeta.

Perché forse serve un essere di un altro mondo, per comprendere davvero il nostro!

Giorni e orari spettacoli

Martedì 30 e Mercoledì 31 gennaio h.21:00

Venerdi 26 gennaio e 2 febbraio h.21:00 –

Sabato 27 gennaio e 3 febbraio h.17:00 e h.21:00

Domenica 28 gennaio e 4 febbraio h.17:30

Per informazioni e prenotazioni:

Botteghino 06.7850626 – info@ilteatroroma.it – www.ilteatroroma.it

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *