ALL’EUR IL MUSIC PARTY DI ELECTRIC DAYS

ALL’EUR IL MUSIC PARTY DI ELECTRIC DAYS

Al via la Notte Bianca dell’Eur – Electric Days – tra rap, DJ-set e un potente mix di R&B, funk, hip hop e rock

Concerti e DJ-set animano la Notte Bianca dell’Eur il prossimo 8 giugno. All’interno del cartellone degli Electric Days, in programma da venerdì 7 giugno a domenica 9, ecco nella serata di sabato – in collaborazione con il IX Municipio del Comune di Roma e Confcommercio – un nome storico del mondo rap: Gemello. L’artista si esibirà in un live che ripercorrerà la sua carriera, dagli esordi con il TruceKlan e In The Panchine, fino all’ultimo album “La Quiete”. Ancora rap romano con il giovane talento di Mescal Dom, in questa serata elettrica che si concluderà con il dj set di WHTRSH, storico dj di Coez con cui ha girato tutta Italia, che farà ballare tutti a ritmo di rap, trap e deephouse.

Ma gli Electric Days, dedicati alla mobilità elettrica e alla sostenibilità in tutte le sue forme, proporranno un weekend con un calendario ricco di eventi e novità.  

Viale America, all’Eur, e le strade circostanti del quartiere si accenderanno anche dopo il tramonto con il Music Party di Electric Days: un vero e proprio festival musicale che vedrà il Main Stage ospitare alcuni dei nomi più noti del panorama urban, electro e hip-hop italiano anche nella serata di venerdì 7 giugnoA fare da apripista, dalle 21.30, i live di Mivola, Big Dave e Le Tigri Da Soggiorno con un potente mix di R&B, funk, hip hop e rock.

Il weekend di festa con gli Electric Days porta all’Eur divulgazione ed experience.  Sono tantissime le attività diurne previste nella tre giorni: e-boat tour sulle acque del Laghetto dell’Eur a bordo di imbarcazioni elettriche, talk sulla mobilità sostenibile con influencer e stakeholder delle realtà che stanno attuando il cambiamento a basse emissioni in Italia e in Europa, sport all’area aperta, gaming, laboratori e giochi per famiglie e bambini. Oltre naturalmente ai test-drive delle auto elettrificate. Nell’area test drive, “recharged by” Plenitude + Be Charge, si potranno provare tutti i gradi dell’elettrificazione.

Berline, utilitarie, SUV potranno essere scoperte e toccate da vicino in un’area espositiva di oltre 500 metri lungo Viale America e potranno essere provate su strada (previa registrazione sul sito e in location) affiancati da driver esperti che illustreranno nel dettaglio le caratteristiche della vettura su percorsi dedicati, per comprendere meglio le tecnologie legate all’elettrificazione.

Ancora Yoga, sfide di street basket e tanti altri sport scandiranno il weekend di Electric Days. Sarà inoltre possibile muoversi pure restando fermi, grazie ai simulatori e alle evolute piattaforme di gaming dedicate agli eSport.

Attenzione alle generazioni future con l’area dedicata alle famiglie e ai bambini, in collaborazione con DNA – Coccole Sonore, con tante attività: mini-test drive all’interno di circuiti dedicati, laboratori scientifici e animazione edutainment, intrattenimento con i beniamini dei bimbi, che usciranno dagli schermi di tablet e TV per arrivare agli Electric Days 2024.

Electric days è promosso da Motor1.com e InsideEVs.it in collaborazione con i Media Partner: Ansa, The Roman Post, Typo Media e Radio 105, Radio Partner dell’evento che sarà presente a Roma con un proprio talent e racconterà attraverso dei collegamenti quello che accade, inoltre il suo team di animazione garantirà intrattenimento e la musica più forte del momento.

L’evento è aperto al pubblico e a ingresso gratuito.

INFO: Viale America, EUR – Ingresso Gratuito

ORARI: dalle 14:30 di venerdì 7 giugno alle 18:00 di domenica 9 giugno

www.electricdays.it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *