Aperture attività il 4 maggio? Sì … ma con le dovute sicurezze !!

Aperture attività il 4 maggio? Sì … ma con le dovute sicurezze !!

Siamo oramai vicini al rientro almeno parziale, il prossimo 4 maggio, di molte attività lavorative che sono state obbligate a chiudere temporaneamente per l’emergenza dovuta alla pandemia generata dal virus COVID 19.

Il 4 maggio infatti il Governo ha deciso, con molta cautela, di allentare la morsa del “lockdown” per evitare ulteriori danni all’economia già carica da proiezioni a breve molto negative.

Sempre il Governo per la riapertura delle attività ha indicato delle linee guide sanitarie a cui aziende, negozi e studi professionali dovranno attenersi per la tutela dei lavoratori e della propria clientela.

In questa situazione la Redazione ha avuto modo di scambiare alcune opinioni con il Signor Massimo Di Vincenzo Agente di commercio dell’Azienda Arroweld, nota marca del settore, che si occupa di vendita di macchine di lavoro e dispositivi di protezione individuale.

“In questi ultimi giorni la nostra Azienda sta ricevendo numerose richieste per l’acquisito di materiale di protezione individuale e macchinari per la sanificazione degli ambienti di lavoro a cui stiamo cercando, con grande sforzo, di accontentare con una consegna il più possibile celere. E’ doveroso che i clienti si possano avvalere di prodotti certificati e garantiti al fine di evitare di spendere per dispositivi non a norma che potrebbero portare in caso di controllo a sanzioni. I prodotti al momento più richiesti sono le mascherine, gel e le macchine per sanificare ambienti. Arroweld ha quindi studiato, insieme a tecnici esperti, tutti gli strumenti necessari e previsti dalla legge per riaprire le Aziende e permettere di lavorare in sicurezza”.

Questa situazione forse cambierà anche le dinamiche all’interno dei luoghi di lavoro con un’attenzione maggiore alla cura degli ambienti.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *