Roma: Assessorato Trasporti,al via nuovi turni taxi dal 22 giugno al 19 luglio

Roma: Assessorato Trasporti,al via nuovi turni taxi dal 22 giugno al 19 luglio

A partire dal 22 giugno e fino al prossimo 19 luglio per il trasporto pubblico non di linea entrano in vigore i nuovi turni taxi, mantenendo una riduzione del 50 per cento della flotta in servizio. Per i giorni feriali sono previsti turni di 8 ore e per i fine settimana 8 ore 30 minuti-9 ore. Per tutti i turni è stata introdotta un’ora di flessibilità. Lo stabilisce un’Ordinanza sindacale.

Dal 22 giugno è stato inoltre istituito un turno aggiuntivo dal lunedì al giovedì dalle ore 14.00 alle ore 22.00 e dal venerdì alla domenica dalle ore 18:00 alle ore 02:00 o dalle 18:00 alle 03:00. 

La nuova turnazione è stata decisa e condivisa con la categoria nell’ambito della Commissione Consultiva Taxi di Roma Capitale. Un tavolo di lavoro che ha visto condividere in maniera fortemente propositiva e collaborativa nuovi progetti del servizio tra i tecnici dell’Assessorato alla Città in Movimento, del Dipartimento Mobilità e Trasporti e i rappresentanti delle categorie taxi. 

Altre proposte saranno valutate ai tavoli della Commissione Consultiva Taxi di Roma Capitale per una possibile sperimentazione, in previsione di un aumento della domanda e al fine di potenziare il servizio offerto alla cittadinanza in base all’andamento dell’emergenza sanitaria. 

Così in una nota l’Assessorato alla Città in Movimento di Roma Capitale.

Manuela Rella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *