Metro A, lavori di manutenzione straordinaria

Metro A, lavori di manutenzione straordinaria

Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, insieme all’Assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, e il Direttore Generale di Atac, Alberto Zorzan, hanno tenuto una conferenza stampa questo pomeriggio per presentare il programma di lavori riguardante la Metro A. Questi interventi mirano al restyling delle prime tre stazioni, al rinnovamento dei binari e alla manutenzione straordinaria degli impianti di traslazione.

Rinnovo dei Binari sulla Metro A

A partire da lunedì 8 aprile, riprenderanno i lavori notturni per la sostituzione dei binari lungo la linea. Questo comporterà la chiusura serale della Metro A, con l’ultima corsa alle 21:00, dal domenica al giovedì. Tuttavia, il servizio regolare sarà garantito fino all’1:30 del venerdì e del sabato. Durante i giorni di chiusura anticipata, verrà attivato un servizio sostitutivo tramite 76 bus navetta, che si fermeranno in superficie presso le stazioni chiuse.

Restyling delle Stazioni Metro A

Il programma prevede il rinnovamento completo di tutte le stazioni della linea A. Le prime tre stazioni interessate dai lavori di riqualificazione saranno:

  1. Spagna
  2. Ottaviano
  3. Cipro

Questi interventi saranno completati entro il corso del 2024. La chiusura anticipata della linea per il rinnovo dei binari darà alle maestranze più tempo per risolvere definitivamente il problema delle infiltrazioni idriche. Durante i lavori più invasivi, le stazioni di Spagna saranno chiuse dal 15 luglio al 3 ottobre, mentre Ottaviano sarà interessata dalla chiusura dal 22 luglio al 9 settembre 2024. La stazione Cipro, coinvolta anch’essa nei lavori di rinnovo infrastrutturale durante l’estate, rimarrà aperta con alcune limitazioni di accesso

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *