Lazio – Milan 0-3 – La Lazio perde in casa e si allontana dalla vetta.

Lazio – Milan 0-3 – La Lazio perde in casa e si allontana dalla vetta.

Una Lazio rattoppata dalle molte assenze e da una condizione fisico atletica deficitaria esce sconfitta dalla partita in casa con il Milan e perde l’imbattibilità casalinga di questa stagione.

La Lazio non è riuscita a colmare le importanti mancanze dei suoi uomini chiave (come Immobile, Lulic, Caceido e Marusic) oltre alla condizione fisica di altri (vedi Leiva, Correa, Lazzari e Cataldi) che sono scesi in campo in mancanza di altre alternative.

Nonostante questo l’approccio alla partita dei biancocelesti è stato buono e per circa 20-25 minuti la Lazio ha retto bene la compagine rossonera e solo una serie di episodi sfortunati l’hanno portata al doppio svantaggio; il primo gol, infatti,  è arrivato dopo un tiro da fuori area del turco Chalanoglu deviato da Parolo mentre il secondo su calcio di rigore, trasformato dal rientrante Ibrahimovic, assegnato per fallo di mano di Radu.

La Lazio subito il doppio svantaggio ha provato nel fine del primo tempo e all’inizio della ripresa a riprendere la partita ma alla lunga non trovato quelle forze, come successo in passato, per rimontare il match.

Il Milan nel secondo tempo ha poi chiuso la partita con un gol di Rebic con il risultato di 0-3 rimasto fino al termine dell’incontro.

La Lazio non riesce, quindi, a tenere il ritmo della Juve che scivola ormai a 7 punti di vantaggio ipotecando il nono scudetto consecutivo.

Le speranze di poter riavvicinare i bianconeri si riducono al lumicino e ciò che preoccupa la squadra di Inzaghi è uno stato fisico che, successivamente alla sosta, è notevolmente scemato con una rosa ormai ridotta al minimo.

La sconfitta non deve però scalfire una stagione importante con un finale di campionato che può sicuramente regalare altre soddisfazioni al mondo Lazio.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *