Tennis: Il titolo di “Maestro del tennis 2020” va a Medvedev.

Tennis: Il titolo di “Maestro del tennis 2020” va a Medvedev.

a cura di Marco Di Vincenzo

Londra vede nella sua ultima edizione del torneo, che sancisce la fine della stagione del tennis, trionfare il tennista russo che riesce nell’impresa mai riuscita prima a nessuno! Battere i primi tre tennisti del ranking!

In finale ha avuto la meglio sull’austriaco Thiem, in rimonta da 0-1 come già successo in semifinale contro Nadal.

Il primo set sembrava già in mano a Medvedev, ma sul 4-4 Thiem con un game perfetto condito da tante righe “breccava” e andava a chiudere sul 6-4 addirittura con un nastro finale.

Il secondo set è stato il più bello e avvincente del match con un cambio di tattica del russo che scendeva a rete più spesso e chiudeva il tie break per 6-2.

Nel terzo e decisivo set, l’austriaco ha sempre sofferto a tenere il servizio ed alla ennesima palla break, Medvedev allungava e chiudeva agevolmente per 6-4.

Il torneo di fine anno è sempre una incognita sullo stato fisico dei tennisti, e questo 2020 ha visto un Medvedev arrivare in grande forma dopo la vittoria di Parigi Bercy; al momento nel circuito è ad un livello superiore agli altri.

 L’austriaco comunque conclude una grande annata con la vittoria dello slam in USA e la finale in Australia.

Si conclude così la più strana stagione del tennis della storia, a causa della pandemia, con lo Slam di Wimbledon addirittura annullato.

Forse il tanto atteso passaggio generazionale sta avvenendo e di talenti come i due finalisti più il greco Tsitsipas, Zverev ,Rublev e altri ancora.

Anche per i nostri colori la conferma è di Berrettini mentre la consacrazione di Sinner ci faranno ben sperare e togliere tante soddisfazioni nel prossimo futuro.

Buon tennis a tutti .

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *