Bernard Arnault è l’uomo più ricco del mondo: il Capo di Lvmh supera Jeff Bezos

Bernard Arnault è l’uomo più ricco del mondo: il Capo di Lvmh supera Jeff Bezos

Il francese Bernard Arnault è la persona più ricca del mondo, con un patrimonio netto stimato di $ 186,3 miliardi, circa $ 300 milioni sopra Jeff Bezos, che vale $ 186 miliardi, e Elon Musk, che ha, invece, un patrimonio netto di $ 147,3 miliardi.

La consistenza patrimoniale di Arnault è passata dai $ 76 miliardi nel marzo 2020 ai $ 186,3 lunedì, un massiccio aumento di oltre $ 110 miliardi negli ultimi 14 mesi, grazie a una grande performance del suo gruppo di lusso LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy).

LVMH, che possiede anche brand come Fendi, Christian Dior e Givenchy, è cresciuto dello 0,4% durante le prime ore di trading lunedì, mettendo la sua capitalizzazione di mercato a $ 320 miliardi e spingendo la quota personale di Arnault a più di $ 600 milioni.

LVMH e Arnault rappresentano l’ascesa incredibile delle case di lusso e di moda europee durante il lockdown.

Spinto dallo “slancio” degli acquirenti in Cina, secondo l’analista di Jefferies Flavio Cereda, LVMH ha registrato entrate per 17 miliardi di dollari per il primo trimestre del 2021, in crescita del 32% rispetto allo stesso periodo del 2020.

(Articolo estratto dalla rivista Forbes)

Stefano Di Santo

Stefano Di Santo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *