Pink Ambassador Team Roma 2021: correre per la ricerca e la prevenzione

Pink Ambassador Team Roma 2021: correre per la ricerca e la prevenzione

Ripartire dal rosa e dalla corsa.

Pink is good è il loro motto.

 Donne che hanno lottato e vinto contro la malattia ed ora si mettono in gioco, correndo, per raccogliere fondi per la ricerca ed educare alla prevenzione.

La Fondazione Umberto Veronesi recluta ogni anno donne operate di tumore al seno, utero o ovaio che accettano una nuova sfida: allenarsi con tenacia per alcuni mesi con l’obiettivo di arrivare a correre 21,097 km, la distanza di una mezza maratona. Il progetto, nato a Milano nel 2014, è oggi attivo in 14 città: Milano, Monza Brianza, Varese, Torino, Verona, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Catania, Palermo e Cagliari, ma l’obiettivo è quello di arrivare in tutta Italia.

 Le Pink Ambassador sono seguite da un team tecnico d’eccellenza: allenatori federali, nutrizionisti e psicologi.

Infatti questo e’il terzo anno consecutivo di collaborazione tra la Federazione Italiana di Atletica Leggera e la Fondazione Umberto Veronesi per il progetto Pink Ambassador.

Le ambasciatrici rosa del Team Roma 2021 si allenano due volte alla settimana .

Donne che ,finita la giornata di lavoro e di impegni personali, indossano la maglia rosa con il motto “NIENTE FERMA IL ROSA, NIENTE FERMA LE DONNE!” e cominciano ad allenarsi, condividendo la gioia di ripartire, i ricordi e le emozioni che soltanto chi ha combattuto il cancro può capire.

L’energia e l’amore per la vita la cogli nelle loro foto pubblicate sui social . L’amore per una vita che stava sfuggendo e invece riconquistata con la forza e la determinazione che solo una donna ha.

 “La corsa mi ha sempre dato moltissimo anche durante il periodo della malattia. Con la corsa vorrei restituire parte di quanto ho  ricevuto e  festeggiare ”sudando” la gioia di vivere.

Credetemi, la ricerca è vita! E guarire si può”.

E’ il messaggio di presentazione sul profilo social di una delle Pink Ambassador Roma Team 2021 che racchiude esattamente il senso ed il fine di questa straordinaria  iniziativa.

Donne, mamme, figlie, amiche, compagne, comunque guerriere che non mollano mai.

E che sono ambasciatrici di un prezioso messaggio di speranza.

Dopo la malattia si può tornare a vivere , più forti di prima grazie proprio alla prevenzione e alla ricerca continua.

Puoi seguire l’attività delle Pink Ambassador Roma Team 2021 su

  Facebook: Pink Ambassador Roma 2021

Instagram : @Pinkambassadoroma

Partecipa anche tu a questa maratona per raccogliere fondi per la ricerca: clicca qui

Manuela Rella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *