Contro le forme di violenza, coloriamo le nostre “panchine”.

Contro le forme di violenza, coloriamo le nostre “panchine”.

In data 23 giugno c’è stata una importante partecipazione dei cittadini per l’evento organizzato La VOCE DI RITA OdV Associazione di Volontariato in Piazza dei Navigatori dove sono state inaugurate due panchine.

Una panchina di colore Rosso per la lotta contro la violenza di genere e una di colore bianca in ricordo di tutte le vittime della pandemia (comprese quelle donne che sono rimaste nelle case per troppo tempo alle prese con i propri carnefici)

Tale evento è stata anche occasione di denunciare un fatto increscioso successo nello scorso weekend allo scopo di fare riflettere del momento in cui viviamo e quanto sia importante una comunità coesa e responsabile.

Il fatto riguarda un’adolescente che è stata trattenuta, contro la sua volontà, nell’area verde di Vigna Murata/Ottavo Colle in Via Andrea di Bonaiuto (è stata presentata tempestivamente da parte della Consigliera Eleonora Talli una mozione per la riqualificazione e bonifica dell’area),  da un soggetto di sesso maschile che si aggirava indisturbato per le zona con coltello e pistola

“Fortunatamente non è successo l’irreparabile ma è inconcepibile che accada questo in pieno giorno nelle nostre zone che devono essere sicure e fruibili. (tra pochi giorni interverrà il sevizio giardini nell’area verde) e sto lavorando su questo con il Comitato Tre Fontane. Anche su questo sto lavorando intensamente con la Comm. Pari Opportunità, Associazioni e Comitati di quartiere”  sono le dichiarazioni della Consigliera del Municipio VIII Eleonora Talli da sempre presente in prima persona per ascoltare le doglianze dei cittadini del quartiere.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *