Salute e benessere, “Tirare” con l’arco con il Mental Coach Paolo Abozzi.

Salute e benessere, “Tirare” con l’arco con il Mental Coach Paolo Abozzi.

Ragazzi più sicuri di sé ed adulti più motivati e felici.

il mental coach paolo Abozzi insegna tiro con l'arco

Il tiro con l’arco non è solo uno sport ma una vera disciplina fisica e mentale per adolescenti, adulti e terza età.
RCM ha intervistato Paolo Abozzi, Mental Coach che ha sviluppato un percorso di crescita personale chiamato Arcoaching che unisce il tito con l’arco all’aspetto mentale.
RCM: Paolo tu tiri con l’arco?
P.A.: Certamente! Come Mental Life Coach, per primo utilizzo le tecniche che insegno e sono un arciere agonista da circa 25 anni e con piacere voglio condividere con voi i benefici di questa antichissima disciplina alla portata di tutti.
RCM: Tutti possono seguire questo sport?
P.A.: Si, dagli 8 ai 99 anni tutti possono tirare con l’arco traendo enormi benefici a livello fisico e mentale.
C’è un aumenta l’autocontrollo, la gestione dello stress migliora grazie all’utilizzo di tecniche come il Training Autogeno.
Durante un corso di Arcoaching si sperimentano le percezioni di equilibrio, radicamento e motivazione.

RCM: Dove svolge gli incontri?
P.A.: Sono vicepresidente della squadra sportiva Arcieri Tor di Quinto che ha il proprio campo di allenamento presso il Centro Sportivo Flaminio Real Roma (zona Tor di Quinto) e presso la mia Compagnia tengo corsi di tiro con l’arco e Mental Coach a ragazzi, adulti e manager.
L’aspetto meraviglioso è anche quello di veder tirare ed allenarsi ragazzi assieme a persone con disabilità o pensionati.
RCM: Come è nata l’idea dell’Arcoaching?
P.A.: Anni fa una mamma mi ha contattato proprio perché sapeva della mia professione di Mental Coach e passione del Tiro con l’arco poiché cercava un modo per dare maggiore stabilità emotiva, consapevolezza e motivazione per il proprio figlio.
Ho così ideato una metodologia di crescita personale che utilizza il tiro con l’arco assime al Mental Coach e l’ho chiamato Arcoach: un percorso per ragazzi davvero entusiasmante, divertente ed efficace anche per chi non ha mai tirato con l’arco!
RCM: Qundi Arcoaching è un corso non solo teorico e fatto di colloqui di Mental Coach ma anche della parte pratica e divertente?
P.A.: Esattamente: quando sei sulla linea di tiro, con l’arco stretto in una mano, la freccia sulla corda tesa ed il bersaglio davanti a te, ti accorci di sensazioni fisiche e mentali incredibili ed aumenti seduta stante la consapevolezza di ogni gesto e pensiero.
E’ un’esperienza che tutti dovrebbero fare!

RCM: Come può fare uno studente, un professionista o un semplice appassionato a seguire uno dei suoi corsi di Arcoaching?
P.A.: Semplice, può contattarmi direttamente al 3282924284 e vedere le strategie che utilizzo sul mio sito www.paoloabozzi.it

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *