“Attraverso lo sport si scoprono sensazioni nuove”. Alex Zanardi

“Attraverso lo sport si scoprono sensazioni nuove”. Alex Zanardi

Il 9 e il 10 ottobre si è svolta a Roma, nel complesso sportivo del Foro Italico, “Tennis and Friends – Salute e Sport”, una manifestazione nata nel 2011 su iniziativa di FRIENDS FOR HEALTH onlus, che unisce Salute, Sport, Spettacolo e Solidarietà per la prevenzione e promozione della salute.

Come nelle precedenti edizioni, all’interno del complesso è stato allestito il Villaggio della Salute e dello Sport, dove le eccellenze sanitarie del Territorio hanno effettuato screening e check-up gratuiti.

Tanti i personaggi famosi accorsi all’evento per dare il loro contributo a diffondere la cultura della prevenzione sanitaria, sensibilizzando la popolazione ad adottare corretti stili di vita.

Hanno partecipato Paolo Bonolis, Neri Marcorè, Dolcenera, Max Giusti, Anna Falchi e tanti altri.

C’era anche uno sportivo d’eccezione, Filippo Volandri, ex tennista professionista che ha raggiunto il 25º posto del ranking ATP, battendo sul campo anche Roger Federer negli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia nel 2007 e ora attuale capitano non giocatore della squadra italiana di Coppa Davis.

Filippo Volandri sul perché è importante che le persone pratichino uno sport ha detto: “ Lo sport è fondamentale in quanto è educativo e ha a che fare anche con la prevenzione. Il corpo necessita di fare sport, a qualsiasi livello”.

Se volete vedere uno scambio di tennis tra Paolo Bonolis, Dolcenera, Neri Marcorè e Mara Santangelo cliccate sul video.

Alessandro Frattaroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *