Eventi Roma, presentato il festival di danza contemporanea di Roma “Equilibrio 2022”

Eventi Roma, presentato il festival di danza contemporanea di Roma “Equilibrio 2022”

(Fonte Comune di Roma)La Fondazione Musica per Roma ha presentato la sedicesima edizione di Equilibrio, il festival dedicato alla danza contemporanea che dal 12 al 26 febbraio 2022 sarà in scena all’Auditorium Parco della Musica con il meglio della coreografia internazionale, e i nomi di spicco della scena europea selezionati dal nuovo curatore della rassegna, Emanuele Masi, attuale direttore artistico di Bolzano Danza.

Equilibrio è anche il tema di questa edizione che mette in scena le polarità estetica/etica, idealismo/concretezza,  progetti inediti/attesi ritorni, ecologia/tecnologia, danza italiana/coreografia internazionale, tradizione/ibridazione,  cultura alta/folclore.

Dopo due anni di sosta forzata, il festival riprende con un programma che propone 7 grandi serate in Sala Petrassi, 10 titoli per altrettante compagnie, 5 coreografe e 3 coreografi, 3 leoni d’oro, una compositrice, 4 prime italiane, una performance per famiglie e una Notte all’Auditorium per bambini e bambine, un percorso per le scuole superiori, una nuova produzione con il PMCE – Parco della Musica Contemporanea Ensemble e poi ancora incontri e documenti.

Prestigiosa anteprima a gennaio con il coreografo greco Dimitris Papaioannou nello spettacolo Transverse Orientation al Teatro Argentina dal 28 al 30 gennaio.

Qui il programma del festival

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Referente terrioriale ACCI - Associazione Consumatori Cittadini Italiani - Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *