Roma Capitale, firmato il contratto istituzionale di Sviluppo Scuole Verdi.

Roma Capitale, firmato il contratto istituzionale di Sviluppo Scuole Verdi.

È stato firmato nella giornata di ieri 6 luglio il Contratto istituzionale di Sviluppo Scuole Verdi a #Roma, per migliorare nei prossimi 5 anni il patrimonio edilizio scolastico con interventi di efficientamento e riqualificazione energetica su 210 #scuole localizzate nei 15 municipi.

Investendo oltre 300 milioni per la sostituzione di infissi e caldaie, il’nstallazione di panelli fotovoltaici nei nidi, scuole dell’infanzia, elementari e medie della Capitale.”È un’iniziativa di grande prospettiva e di forte impatto sul territorio. Vogliamo prenderci cura del nostro futuro: di quello dei nostri ragazzi, studenti di ogni grado scolastico, e dell’ambiente, sempre più in pericolo per i cambiamenti climatici” sono le parole della Presidente dell’Assemble Capitolina Svetlana Celli.

“Insieme, oggi in Aula Giulio Cesare, Nicola Zingaretti, Roberto Gualtieri e Mara Carfagna, hanno dimostrato che l’ottima sinergia istituzionale tra Governo ed enti locali può rispondere in maniera efficace ai bisogni della comunità che amministriamo e dei cittadini”

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *