Roma Capitale, firmato il contratto istituzionale di Sviluppo Scuole Verdi.

Roma Capitale, firmato il contratto istituzionale di Sviluppo Scuole Verdi.

È stato firmato nella giornata di ieri 6 luglio il Contratto istituzionale di Sviluppo Scuole Verdi a #Roma, per migliorare nei prossimi 5 anni il patrimonio edilizio scolastico con interventi di efficientamento e riqualificazione energetica su 210 #scuole localizzate nei 15 municipi.

Investendo oltre 300 milioni per la sostituzione di infissi e caldaie, il’nstallazione di panelli fotovoltaici nei nidi, scuole dell’infanzia, elementari e medie della Capitale.”È un’iniziativa di grande prospettiva e di forte impatto sul territorio. Vogliamo prenderci cura del nostro futuro: di quello dei nostri ragazzi, studenti di ogni grado scolastico, e dell’ambiente, sempre più in pericolo per i cambiamenti climatici” sono le parole della Presidente dell’Assemble Capitolina Svetlana Celli.

“Insieme, oggi in Aula Giulio Cesare, Nicola Zingaretti, Roberto Gualtieri e Mara Carfagna, hanno dimostrato che l’ottima sinergia istituzionale tra Governo ed enti locali può rispondere in maniera efficace ai bisogni della comunità che amministriamo e dei cittadini”

Stefano Di Santo

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Referente terrioriale ACCI - Associazione Consumatori Cittadini Italiani - Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *