Vetro nel tiramisù e plastica nei wurstel: i prodotti ritirati dal mercato, l’avviso del ministero

Vetro nel tiramisù e plastica nei wurstel: i prodotti ritirati dal mercato, l'avviso del ministero

Dal tiramisù “Bontà divina” ai wurstel della Conad.

È allarme sul sito del ministero della Salute per due prodotti che hanno avuto dei problemi: nel caso del dessert al caffè infatti sono stati segnalati frammenti di vetro all’interno.

Mentre per l’insaccato si è trattato di pezzi di plastica e darne notizia è stata la stessa Conad, trattandosi di un suo prodotto.

“Informiamo i clienti del richiamo in via precauzionale dei seguenti lotti di produzione dei prodotti: Wurstel puro suino 2x250grammi Conad e wurstel puro suino 250 grammi Conad”, lotto 20/10/2022,scadenza 20/10/2022, prodotto per Conad da Grandi Salumifici Italiani Spa. Nei lotti è stata riscontrata una non conformità (possibile presenza di piccoli frammenti di plastica). Al fine di scongiurare qualsiasi possibile rischio per la salute, i clienti che fossero in possesso del prodotto appartenente al medesimo lotto sono invitati a riportarlo al punto di vendita Conad dove è stato acquistato, che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato.” https://www.conad.it/news-e-approfondimenti/2022/8/Richiamo-del-prodotto-Wurstel-Puro-Suino-2x250g-Conad.

Sugli scaffali di vari supermercati è stato venduto anche il Tiramisu al caffè “Bonta Divina” che il sito del ministero consiglia, a chi lo avesse acquistato, di riportarlo al punto vendita.

Motivo della segnalazione – si legge sul sito – richiamo per rischio fisico.

Al suo interno, infatti, è probabile che siano finiti frammenti di vetro.

Si tratta della confezione di 85 grammi con data di scadenza 8 settembre 2022.

Emiliano Frattaroli

Giornalista, regista, sceneggiatore. Autore programmi Rai, documentarista. Ex sportivo professionista, subacqueo. Al momento direttore editoriale Roma Capitale Magazine e Direttore Responsabile Grazie per sempre rivista animalista. Conoscitore e scrittore di archeologia, storia e astrofisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *