Inaugurazione della “Lachance Arts School”

Inaugurazione della “Lachance Arts School”

Domenica 11 giugno 2023 è stato inaugurato il liceo “Lachance Arts School” che nasce dall’idea del Maestro Steve LaChance e della coordinatrice didattica Grazia Mollica.

Alla presentazione c’erano Steve LaChance, la moglie Grazia Mollica, la figlia Giorgia, gli insegnanti dei vari corsi, lo showman Claudio David, il sindaco di Formello Gian Filippo Santi, l’assessore alla cultura Roberta Bellotti, l’incaricato alla promozione ed allo sviluppo dell’area tematica relativa ad Ambiente e Transizione Ecologica di Formello Massimo Pezzella, oltre ai moltissimi intervenuti.

Molto bello è stato vedere ballerine della scuola presenziare all’inaugurazione. Il liceo coreutico nasce dalla ricca esperienza nel campo didattico del Maestro Steve LaChance e dei suoi collaboratori, che hanno scelto di assecondare le inclinazioni e richieste dei numerosi allievi, prefiggendosi l’obbiettivo di fornire ai giovani una solida formazione scolastica completa.

Abbiamo avuto il grande piacere di notare che l’ambiente è adeguato e decisamente a misura di studente con una maggiore attenzione a quelle che sono le discipline caratterizzanti di indirizzo. Il liceo coreutico “Lachance Arts School” si trova a Formello, Roma nord in via degli Olmetti 1b.

L’accesso al Liceo musicale coreutico prevede necessariamente il possesso del Diploma di Licenza Media e di una preparazione tecnica adeguata. La partecipazione a progetti extra-scolastici organizzati dalla Scuola nel corso dell’anno scolastico è parte integrante del percorso didattico. Non ci resta che augurare a tutta la famiglia

A LaChance un grande in bocca al lupo per questo progetto che si prospetta molto serio e di sicura crescita artistico professionale per chi avrà l’opportunità di farne parte.


Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *