Un importante traguardo  per lo spettacolo “Cara Anna Magnani” 

Un importante traguardo  per lo spettacolo “Cara Anna Magnani” 

a cura di Alessandro Scarnecchia Dir Org #terzapaginamagazine

Bari agosto 2023 

Un importante traguardo  per lo spettacolo “Cara Anna Magnani” 

Grandissimo successo di pubblico e di critica  in occasione della trecentocinquantesima replica,  al Teatro Sitara di Bari della messinscena dello spettacolo “Cara Anna Magnani”, di e con Caterina Costantini in cui l’attrice,  proprio nella sua città natale, ha fatto rivivere magistralmente la figura indimenticabile della grande attrice romana, registrando sold out in tutte e tre le sere di repliche ( venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 agosto).

 Questa edizione speciale vede la partecipazione di Vincenzo Bocciarelli e Nicola Valenzano, che rievocano con versatilità e passione alcuni dei personaggi emblematici che hanno fatto parte della vita privata e lavorativa della Magnani, come Pasolini, Moravia, Rossellini e Massimo Serato solo per citarne alcuni. 

“Cara Anna Magnani “, che è  in tournée da oltre venticinque anni sia in Italia che all’estero, ha riscosso un così grande successo che la produzione ha deciso di aggiungere ulteriori tre repliche, nelle serate di venerdì 18 sabato 19 e domenica 20 agosto alle ore 21:00, ad ingresso libero, sempre al Teatro Sitara, per accontentare le richieste di coloro che non erano potuti accedere alla sala per l’enorme affluenza.

Un importante traguardo che fa da apripista al debutto romano  della Ciociara tratto dal romanzo di Alberto Moravia nella riduzione teatrale di Annibale Ruccello,  debutto al Teatro Ghione di Roma il prossimo 9 novembre.  Lo spettacolo vuole essere un omaggio al grande attore Aldo Reggiani indimenticabile protagonista de “La Freccia nera ‘”, compagno di vita e di lavoro di Caterina Costantini, progetto che vedrà lo stesso Bocciarelli impegnato in un importante ruolo.

Caterina Costantini e’ un’attrice che vanta una lunga e prestigiosa carriera; originaria di Bari, viene scoperta molto giovane da Enrico Maria Salerno ed inizia la sua carriera in compagnia di grandi nomi come Regina Bianchi e Gianrico Tedeschi, dimostrando subito la sua versatilità spaziando con il suo repertorio dai classici come Shakespeare e la tragedia greca, fino agli autori contemporanei come Iaia Fiastri.

Vincenzo Bocciarelli, allievo prediletto di Giorgio Strehler , attivo a teatro,  al cinema e in televisione,  reduce da successi come Edipo,  ultimi atti” al Teatro Tordinona  e dal recital da lui ideato dal titolo “Volando nei cieli d’Italia sulle ali dell’arte “, che sta circuitando da un anno in tutta Italia. Accanto a lui Nicola Valenzano , attore e danzatore,  allievo di Lindsay Kemp e Maurice Bejart.  Entrambi danno voce a numerosi personaggi che interagiscono con la protagonista,  rivestendo i panni via via di Pasolini,  Rossellini,  Bragaglia,  in un crescendo di emozioni per una intensa “corrispondenza di amorosi sensi “ con l’anima della indimenticabile “Nannarella “.

Vincenzo Bocciarelli, Caterina Costantini 

Un momento di relax degli attori durante il tour pugliese 

Nicola Valenzano 

Un momento dello spettacolo 

Alessandro Scarnecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *