“L’APPARTAMENTO (over the rainbow )”  In scena venerdì 15, sabato 16 dicembre ore 20.30 e domenica 17 dicembre ore 17,30 presso il CINETEATRO33 sito in Via del Gran Paradiso, 33 (metro Jonio).  

“L’APPARTAMENTO (over the rainbow )”  In scena venerdì 15, sabato 16 dicembre ore 20.30 e domenica 17 dicembre ore 17,30 presso il CINETEATRO33 sito in Via del Gran Paradiso, 33 (metro Jonio).  

Luci dell’ AlBa presenta una sua nuova produzione:

L’APPARTAMENTO (over the rainbow )”  

Scritto e diretto da LUCIA RADICCHI

In scena venerdì 15, sabato 16 dicembre ore 20.30 e domenica 17 dicembre ore 17,30 presso il CINETEATRO33 sito in Via del Gran Paradiso, 33 (metro Jonio).  

Sinossi:

Scenografia essenziale di un modesto appartamento dove vivono e convivono tanti personaggi, ciascuno con la propria storia che, intrecciandosi con le altre, dà vita a qualcosa che difficilmente il cuore potrà dimenticare. Uno spettacolo per tutta la famiglia, un contenitore di emozioni forti, vere e riconoscibili dagli occhi di chi guarda. Due atti per portare sul palco, tra sorrisi e qualche lacrima, temi che caratterizzano la società nella quale oggi viviamo come per esempio la difficoltà nel realizzarsi, schiacciati dall’assenza di certezze; o come l’ omosessualità rappresentata nei suoi vari aspetti; o ancora la lotta giornaliera per la sopravvivenza emotiva di chi, come colpa, ha soltanto quella di amare; o la droga, piaga sempre più diffusa fra i ragazzi,  e poi, non meno importante, l’amore: la quintessenza della felicità. Personaggi dunque normali ai quali ci si affeziona facilmente riconoscendo in loro figli, amici, conoscenti, familiari o anche più semplicemente, noi stessi. Lottano tutti per difendere ognuno le proprie speranze perché fermamente convinti che, con determinazione ed amore incondizionato per questa vita tanto meravigliosa quanto imperfetta ed a volte spietata, un giorno ci ritroveremo là, dove tutto è possibile, dove i sogni diventano realtà, proprio là, come dice la canzone… 

over the rainbow.

Note di regia: Ci sono sentimenti che non si possono raccontare, che dobbiamo vivere direttamente per poterne capire la profonda essenza. La meraviglia . La necessità. Ci sono storie che ci entrano dentro per poi, non lasciarci mai più. Storie che pur non appartenendoci, sanno in qualche modo di noi, delle nostre stanze più segrete e forse, più belle. Ci sono appuntamenti che non si possono mancare e ci sono posti che non possiamo non visitare. Come questo appartamento.

Il cast:

Alessandro Guerrini, Giorgia De Andreis, Claudia Bernardi, Barbara Berardi, Simone Masciarelli, Ilaria Rinaldi, Lucrezia Ottolini, Vitty, Sara Bellia, Flavio De Andreis, Barbara Serafini,

Maurizio Tommaselli, Manola Mantini, Giuliano Casarelli.

Aiuto regia: Barbara Serafini – Direzione di palco: Alessandra Parrella – Opening: Serena Mastrosimone – Scenografie: Vincenzo Parrella, Rita Orsini, Enzo Berardi, Carla Barberi – Costumi: Chi è di scena

Per info. e prenotazioni: 3421846266 / 3476640809

Alessandro Scarnecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *