Gli Harlem Globetrotters World Tour 2024 al Palasport

Gli Harlem Globetrotters World Tour 2024 al Palasport

Il Palazzo dello Sport ospita la leggendaria squadra di basket statunitense, che torna nella Capitale nell’ambito dell’attesissimo World Tour 2024.

Otto date italiane per gli entusiasmanti, iconici, veri fuoriclasse “giramondo di Harlem”, che si esibiscono in un vero e proprio show, tra schiacciate acrobatiche, canestri spettacolari e sorprendenti trick shot, in un’atmosfera che unisce grande sport, divertimento e il messaggio di gioia e speranza che i campioni si prefiggono da sempre di trasmettere al pubblico.

Fondati nel 1926 in Illinois da Abe Saperstein, i celebri campioni, definiti “ambasciatori di buona volontà”,  sono considerati “messaggeri” del basket sin dal 1950, anno della loro prima tournée internazionale. Una storia emblematica che li ha portati in oltre 120 stati di fronte a più di 150 milioni di spettatori, segnando pietre miliari nella pallacanestro e nella società, come l’indimenticabile sconfitta nel 1948 e 1949 degli allora campioni del mondo Minneapolis Lakers e l’esibizione a Berlino del 1951. 

Dal 2002 nel Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, il massimo riconoscimento del basket internazionale, il nome degli Harlem Globetrotters è sinonimo di grandi atleti, come Reece “Goose” Tatum, Jamario Moon e il celebre recordman Wilt “The Stilt” Chamberlain. 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *