Intervista a Gigi Miseferi, fra i protagonisti di “A mamma non piace”

Intervista a Gigi Miseferi, fra i protagonisti di “A mamma non piace”

Gigi Miseferi, è un attore comico e showman che è storia dello spettacolo italiano degli ultimi trent’anni, prima in coppia col compianto Giacomo Battaglia e poi da solista. Eclettico artista che spazia dalla tv al teatro, dal cinema alla musica, prossimamente Miseferi sarà fra i protagonisti del film “A mamma non piace” e noi lo abbiamo intervistato proprio sul finire del set di questo lavoro cinematografico.

Qual è la sensazione di questi giorni passati sul set di “A mamma non piace”?

“E’ importante che piaccia al pubblico, se a mamma non piace ce ne faremo una ragione (ride. ndr). Siamo immersi nel verde in questo posto meraviglioso e tutto ciò stimola di più nello stare su un set. C’è stata davvero tanta armonia in questi giorni di riprese, credo sarà sicuramente un bel lavoro”.

Un bel lavoro di cui fai parte.

“Un bel lavoro di cui faccio parte perchè forse hanno deciso di abbassare la qualità ed hanno scritturato me. Scherzi a parte, sono contentissimo quando qualcuno ti offre una scrittura e si è sempre grati. Spero di aver fatto bene quello che mi è stato chiesto di fare, è nato subito un bel feeling con tutta la troupe e la produzione; c’era quel composto alchemico che ha fatto sì che tutto venisse fuori bene. Speriamo di aver reso per come erano le aspettative”

Parliamo anche di te oltre il film. Progetti per il futuro?

“Attualmente sono inviato per Marco Liorni su Rai1 nella trasmissione “Italia Sì”, un ruolo che mi piace molto perchè mi consente di girare questo nostro bel Paese. Poi sono in teatro con uno spettacolo dal titolo “Amore ci conosciamo?” con Marina Vitolo e Stefano Scaramuzzino per la regia di Paolo Mellucci. Inoltre ho una band con una matrice swing, una band di cui sono frontman, in uno spettacolo che si chiama “Dalle lasagne al brodo”. Mi piace esplorare tutto quello che è all’interno del perimetro artistico tenendo sempre ben presente la mia frontiera, i miei limiti”.

Alberto Caccia

Giornalista, Conduttore, Inviato, Speaker. Nato sotto il segno dei Pesci, ama l'educazione e dice sempre ciò che pensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *