Calcio: alla Lazio contro l’Udinese basta un tempo

Calcio: alla Lazio contro l’Udinese basta un tempo

Ad una Lazio convincente e a tratti spumeggiante basta solo un tempo per aggiudicarsi i 3 punti ed arrivare alla sesta vittoria consecutiva.

Già dall’inizio si era compreso quale sarebbe stato l’epilogo anche in considerazione della evidente differenza tecnica delle due squadre che in alcuni momenti del match è sembrato quasi imbarazzante.

La Lazio ha avuto il controllo della palla dal principio grazie ad un palleggio senza sbavature che ha annichilito le velleità dei friulani che solo nella fase iniziale della partita hanno costruito delle buone occasioni ma senza dare alcune continuità alla manovra.

La Lazio è passata in vantaggio al minuto 9 con il solito Immobile, arrivato al gol n.17, grazie anche ad assist di Savic ed ha raddoppiato, al minuto 36, sempre con lo stesso Immobile su calcio di rigore dopo un fallo a carico di Correa.

Nel finire di primo tempo, sempre su fallo su fallo nei confronti di Correa, l’arbitro Di Bello assegna un altro rigore che stavolta viene calciato da Luis Alberto che mette fine alla la partita.

Nel secondo tempo la partita scivola senza sussulti particolari con i biancocelesti che con un possesso palla continuato e ragionato raggiungono una vittoria importante.

Sabato all’Olimpico arriva a Roma la Juventus in una partita che può essere un importante passaggio per il continuo del campionato.

Stefano Di Santo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *