Calcio: il sogno continua…la Lazio vince contro l’Inter

Calcio: il sogno continua…la Lazio vince contro l’Inter

In un palcoscenico delle grandi occasioni all’Olimpico si scontrano Lazio e Inter, in una sfida di alta vetta, che danno conferma della bontà del campionato che entrambe le squadre stanno finora compiendo.

La partita che ne viene fuori è molto bloccata con difese ben coperte dalle linee dei rispettivi centrocampi l’equilibrio viene sbloccato da un siluro dalla lunga distanza di Savic che si stampa sulla traversa; il risultato sembra portare all’intervallo con un pareggio a reti inviolate quando al minuto 44 da una ribattuta su tiro di Candreva l’interista Young mette la palla in gol per il vantaggio neroazzurro.

La Lazio, entra nel secondo tempo, ferita da uno svantaggio immeritato e aumenta l’intensità del pressing sui portatori di palla interisti e così facendo si impadronisce della metà campo avversaria.

Il pareggio avviene su calcio di rigore assegnato giustamente da Rocchi per una evidente spinta dell’ ex De Vrij su Immobile che dal dischetto non fallisce;  passano qualche minuto e su azione da calcio d’angolo Savic, autore di una prestazione da incorniciare, con una giocata di gran classe riesce a superare Padelli portando il risultato sul 2-1.

Il vantaggio non scompone la squadra di Inzaghi che riesce, nonostante il forcing finale dell’Inter, a rimanere compatta e attenta, a parte un’occasione occorsa a Lukaku dopo un errore in disimpegno di Luiz Felipe, ,riuscendo a portare a casa i 3 punti.

Alla Lazio non si chiede di vincere lo scudetto ma la crescita di una squadra passa dalle prestazioni in questo tipo di partite; il difficile è, infatti, confermarsi a grandi livelli con la stessa umiltà, forza e spirito di sacrificio che stiamo vedendo e solo quel punto ogni sogno può diventare realtà.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *