Napoli – Lazio 3-1. Lazio sconfitta amara ma Ciro Immobile entra nella storia della serie A.

Napoli – Lazio 3-1. Lazio sconfitta amara ma Ciro Immobile entra nella storia della serie A.

La notizia di questa ultima partita del campionato 2019-2020 segnato dalla pandemia è la vittoria di Ciro Immobile della classifica dei cannonieri di serie A, la conquista della scarpa d’oro e il raggiungimento a quota 36 gol di Higuain in una stagione come miglior marcatore di tutti i tempi.

A parte questo importante risultato prestigioso e personale del numero 17 biancoceleste bisogna sottolineare che la Lazio vista al San Paolo ha rispecchiato purtroppo fedelmente quella osservata dalla ripresa post lockdown.

La Lazio anche in questa partita (come successo nelle trasferte di Lecce, Udine e in casa con Sassuolo e Milan solo per citarne alcune) non è riuscita ad imporsi ed è rimasta intrappolata dalle trame avversarie; il Napoli  ha disputato una partita attenta e vigorosa nonostante  tra qualche giorno dovrà affrontare la difficile sfida in Champions League contro i blaugrana del Barcellona.

Questo campionato termina con la Lazio al quarto posto in classifica con una qualificazione quasi certa (bisognerà attendere per l’ufficialità il termine delle partite europee per capire i risultati che otterranno Napoli e Roma) per la prossima Champions League e con il grande rimpianto di aver subito lo stop del campionato quando la Lazio si trovava a -1 punto dalla vetta e in uno stato psicofisico invidiabile.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *