Atalanta – Roma 1-4. Giallorossi vincono con merito disputando un match intelligente con la giusta dose di aggressività.

Atalanta – Roma 1-4. Giallorossi vincono con merito disputando un match intelligente con la giusta dose di aggressività.

a cura di Francesco Chiarizio

La Roma ha un ultima possibilità, prima di fine anno, per vincere uno scontro contro una big, questa volta si vola a Bergamo per sfidare la squadra allenata da Gasperini, con il tentativo di prendere i tre punti con  Mourinho schiera  il classico 11 visto già nelle precedenti giornate.

La partita inizia subito con ritmi altissimi con un’ottima azione di squadra dei giallorossi terminata poi sull’asse Zaniolo-Abraham, con il punteggio che si sblocca 1-0 per i Giallorossi.

I giallorossi continuano, la prima parte del primo tempo, in rimessa a far male ad un Atalanta non proprio perfetta, così, al 23’ Nicolò Zaniolo trova il suo primo gol in campionato dopo quasi 1 anno e mezzo; grande giornata per il fantasista di Massa.

Prima frazione che si concluderà poi sul risultato di 1-2, Atalanta che riaccorcia le distanze con un tiro di Muriel deviato da Bryan Cristante.

Solo un cambio durante l’intervallo con Gasperini che mette in campo Ruslan Malinovsky facendo uscire Josip Ilicic che, comunque, non ha brillato particolarmente in questa partita.

Nel secondo tempo l’Atalanta tira fuori l’orgoglio e cerca di rimettere in sesto la partita, ma, la partita tende solo dalla sponda giallorossa perchè al 72’ Smalling con una zampata fortunata e vincente riesce a segnare e siglare il terzo gol della giornata su cross perfetto di Veretout dalla destra.

Partita che, dopo il 1-3 sembra ormai a senso unico, anche se l’Atalanta cerca sempre di impensierire la difesa Romanista. 

Al 82’ Tammy Abraham sigla la prima doppietta in serie A e manda nell’abisso l’11 bergamasco.

Partita che finisce dopo 3’ di recupero. 1-4  a favore della Roma che ha giocato una partita intelligente contro i neroazzurri apparsi spenti e poco reattivi rispetto al loro trend.

La vittoria è importante in quanto acquisisce morale contro una squadra che la precede in classifica.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *