Caro bollette, dal 1 ottobre sono arrivati i maxi rincari.

Caro bollette, dal 1 ottobre sono arrivati i maxi rincari.

Da sabato 1° ottobre, il costo di luce e gas aumenterà in modo rilevante per le famiglie e le imprese; saranno quindi evidenti gli aumenti dell’aggiornamento con cui ogni tre mesi l’autorità dell’energia Arera adegua ai costi le tariffe dei consumatori a maggior tutela.


Per la nostra economia sarà la stagione più “fredda” degli ultimi decenni, non solamente per le famiglie ma anche per le imprese, per molte delle quali al 30 settembre scadranno i contratti annuali per il cui rinnovo sarà a condizioni più onerose” la dichiarazione di Manuel Fauci collaboratore della Phoenix Italia srl che si occupa di fornire consulenza specializzata per consumatori e aziende.
“Già da mesi si avvertono i rincari dell’energia solo chi ha lasciato il mercato tutelalo per quello libero trovava fino a settembre un miglioramento effettivo in quanto poteva assicurarsi un prezzo bloccato per 1 o 2 anni dal primo ottobre specialmente per le imprese non esiste più la possibilità di avere un prezzo fisso ma solo indicizzato” sono le parole del consulente.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *