Eventi: A Sacrofano la II edizione della Sagra della Polenta e delle Ciammellette Scrofanesi

Eventi: A Sacrofano la II edizione della Sagra della Polenta e delle Ciammellette Scrofanesi

Nell’ambito della manifestazione Gustando il Natale, promossa dall’Associazione Ciao Lab, in collaborazione con il Comune di Sacrofano, con il contributo di Arsial e della Regione Lazio, ed il patrocinio del Parco di Veio, di Lazio Crea Spa, della locale Pro Loco, sabato 30 dicembre si terrà la II edizione della Sagra della Polenta e delle Ciammellette Scrofanesi.

Una giornata all’insegna della tradizione e della convivialità, che vedrà coinvolte tante realtà associative del territorio, unitamente alle produzioni enogastronomiche che da sempre caratterizzano il vissuto di questi luoghi.

A partire dalle 10:00 del mattino i caratteristici mercatini di Natale animeranno la suggestiva cornice di Piazza Ugo Serata, mentre dalle 12:00 i protagonisti della giornata diventeranno la polenta, piatto invernale per antonomasia, e le ciammellette, dolce tipico della tradizione contadina di Sacrofano. Nel pomeriggio tanti giochi per bambini, spettacoli di magia e la mostra dal titolo “Le Vie del cibo nel Lazio: tra olio, natura e cultura”, senza dimenticare il laboratorio “Mani in Pasta: crea il tuo biscotto natalizio”.

Sagra della Polenta e delle Ciammellette Scrofanesi

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *