Mix Art a Sanremo 2024: la fusione di arte, moda e bellezza guidata da Irene Quaglia

Mix Art a Sanremo 2024: la fusione di arte, moda e bellezza guidata da Irene Quaglia

Nel mondo affascinante e dinamico della moda e del cinema, sotto i riflettori c’è un nome che risplende con luce propria: Mix Art. 

Fondata e guidata dalla visionaria Irene Quaglia, questa squadra di hairstylist e make-up artist si è affermata nei backstage più prestigiosi, contribuendo a definire i look delle celebrità e ad aggiungere un tocco di magia a sfilate e produzioni di alto livello.

Irene Quaglia è una figura iconica nel settore, nota non solo per il suo talento straordinario ma anche per il suo impegno e la sua dedizione all’arte della bellezza. Il suo cammino ha conosciuto uno dei momenti più alti al “Pettine d’oro”, un prestigioso hairshow in cui ha conquistato il podio nelle edizioni 2013 e 2014, portando Mix Art alla ribalta internazionale.


La loro prossima tappa è il Festival di Sanremo 2024, dove si occuperanno del look di inviati televisivi, conduttrici, imprenditrici, giornaliste, influencer e molto altro.

Ciò che rende Mix Art unico è la sua composizione di squadra. Irene Quaglia ha saputo creare un gruppo di 35 ragazzi altamente competenti, professionisti di grande talento. Da questa fusione nasce il marchio inedito che ha preso il nome di Mix Art. 

In breve tempo, questo brand ha conquistato la scena delle celebrità, partecipando a eventi di spicco come trasmissioni televisive sulla Rai, il Festival del Cinema di Venezia e svariate manifestazioni di prestigio, tra cui la Fashion Week di Milano, la Festa Internazionale del Cinema di Roma e il prestigioso evento “Woman for Woman”.

Mix art di Irene Quaglia
mix art


Il 2018 è stato un anno chiave per Irene Quaglia e Mix Art. In quell’anno, il sogno del Pettine d’oro ha preso forma con l’acquisizione del format. La prima edizione dell’evento si è svolta nella suggestiva cornice di Paestum, mescolando arte, moda e bellezza in un’esperienza unica e indimenticabile.

La passione di Irene per il suo lavoro è stata riconosciuta a livello internazionale quando, nel 2018, è entrata a far parte della Nazionale Italiana Parrucchieri con CAT Italia. 

La sua partecipazione ha portato a una vittoria in un campionato internazionale e a un prestigioso Beauty Award a Roma. La sua dedizione alla formazione e al lavoro di squadra le ha valso il ruolo di advisor presso CAT Italia, confermando il suo status di punto di riferimento nel settore.

Mix Art di Irene Quaglia
Mix Art di Irene Quaglia

Nel settembre 2022, Mix Art ha dato un ulteriore contributo all’industria della bellezza, unendosi a CAT Italia Confederazione Artistica e Tecnica della Coiffure e dell’estetica. Questa collaborazione ha arricchito il format dell’evento con l’aggiunta di altre attività, consolidando ulteriormente la posizione di Irene Quaglia e Mix Art come pionieri nell’arte dell’hairstyling e del make-up artistico. 

La loro storia è un esempio di passione, talento e impegno che continua a ispirare e influenzare l’industria della moda e della bellezza.

Stefano Di Santo

Avvocato del Foro di Roma. Membro Commissione Diritto Bancario Ordine Avvocati Roma Collaboratore testata giornalistica Roma Capitale Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *