Cagliari- Roma 1-2. Vittoria molto sofferta contro i sardi.

Cagliari- Roma 1-2. Vittoria molto sofferta contro i sardi.

a cura di Francesco Charizio

La Roma vola in Sardegna per sfidare il Cagliari, l’undici giallorosso deve confermare la buona prestazione vista contro il Napoli di Domenica all’Olimpico, cercando questa volta, di portarsi a casa tre punti importanti per la corsa all’Europa e per allungare sulla Juve sconfitta dal Sassuolo

Mourinho è costretto a seguire la sua squadra dalla tribuna a causa dell’espulsione rimediata nell’ultimo turno, al suo posto il giovanissimo Joao Sacramento.

I giallorossi scendono con gli undici visti Domenica scorsa come la formazione sarda che deve affrontare anche le molte assenze per infortuni.

Nei primi minuti entrambe le squadre si studiano: La Roma mantiene il possesso cercando le imbucate sugli esterni mentre il Cagliari è molto chiuso in difesa cercando di far male in contropiede, e infatti la prima occasione della partita è proprio dei rossoblu con un traversa colpita da Raoul Bellanova con un tiro al volo da posizione defilata al 7’.

La Roma nella prima frazione cerca in tutti i modi di sfondare con  degli spunti di Zaniolo e Pellegrini, trovando di fronte a se un ottimo Cagliari in fase difensiva, due occasioni per Tammy Abraham in poco tempo: L’attaccante inglese prima svetta di testa in mezzo all’area, tiro stoppato poi da Ceppitelli, poi rischia di segnare dopo una carambola dovuta a un intervento goffo di Cragno.

Nella ripresa la partita resta la stessa, ma ad andare in vantaggio è il Cagliari con il suo primo tiro in porta della serata: Dopo una serie di rimpalli Pavoletti si trova davanti a Rui Patricio, gol facilissimo per l’attaccante Sardo non segnava dal 9 Maggio contro il Benevento.

Dopo il gol della formazione di Mazzarri la Roma inizia ad assediare la porta di Cragno, prima con Mancini da calcio d’angolo, poi con una traversa di Pellegrini dopo una spizzata di testa dell’esordiente Felix Afena-Gyan.

Dopo pochi minuti la Roma riesce a trovare il pareggio al 71’ con un’incornata da calcio d’angolo di Roger Ibanez-Ottimo periodo per il centrale brasiliano che insieme al suo compagno di reparto Gianluca Mancini sta ben figurando in questa prima parte della stagione.

Dopo altri attacchi e tante azioni create soprattutto dal 2003 ghanese, la Roma riesce a completare la rimonta all’ 78’ con una splendida punizione da fuori area segnata da capitan Pellegrini.

Per i restanti 12 minuti più recupero si è vista un match giocato in modo molto confusionale con molti capovolgimenti di fronte dovuti anche alla stanchezza

Da evidenziare soprattutto le prestazioni dei centrali difensivi Giallorossi e l’ottimo impatto che ha avuto il Giovanissimo Felix Afena-Gyan- che certamente sarà possibile rivedere in campo durante l’anno.   

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *